+LoveIsTheDevil+

Peace is for pussies

Gemini

http://www.deviantart.com/deviation/27747714/

Atti di Tommaso: “Fratello gemello di Cristo, apostolo dell’Altissimo, partecipe della parola nascosta del datore di vita e ricettatore dei misteri segreti del Figlio di Dio che, nato libero, divenne schiavo per condurre molti alla libertà per mezzo dell’obbedienza“. (IV, 39)

Sabato 13 Gennaio si è tenuta una manifestazione in difesa della legge 194 sull’aborto alla quale hanno partecipato circa 200.000 persone.
Questa è una sorta di instant image (nel senso di realizzata in poco tempo e basata su poche idee, ma dirette) dedicata all’episodio.

Il concetto di base è quello delle due facce della stessa medaglia, da qui anche il riferimento agli Atti di Tommaso, che insieme ad altri testi apocrifi definiscono Tommaso il fratello gemello di Cristo, sebbene San Tommaso sia tradizionalmente simbolo di scetticismo contrapposto al misticismo del gemello Gesu’.
Due opposti che condividono in realtà l’origine.
E già in passato ho accostato polemicamente il cristianesimo al nazismo, due sistemi di pensiero che apparentemente dovrebbero essere opposti.

L’immagine è in parte la rappresentazione visuale di quel passo sopracitato (inaccettabile per la mia mentalità) degli Atti di Tommaso (anche gli spazi neri formano una T) in parte è il mio modo di rappresentare la tecnica nazistoide con cui la Chiesa affronta il tema degli embrioni (aborto, cellule staminali, etc.), usando persino individui mai nati per imporre le proprie vedute morali-genitali.

Embrioni arruolati per questa lotta che difende i non-nati o la vita dopo la morte, ma mai la vita di fatto.

Mi sembra di aver fornito gli elementi fondamentali dell’immagine, che per me è solo un veloce “scrap” che è stato divertente realizzare.
Non mi aspetto certo che entusiasmi, è solo uno spasso di fine nottata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 22/01/2006 da in Religione con tag .

Cookies

Informativa breve

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Proseguendo con la navigazione si presta il consenso al loro utilizzo. Per un maggiore approfondimento: Privacy Policy

My Art Gallery

Follow +LoveIsTheDevil+ on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: