+LoveIsTheDevil+

Peace is for pussies

Il pensiero unico è cultura? Trova le 0 differenze.

badreligion.jpgVi propongo un gioco.

Leggete alcune delle dichiarazioni di oggi, rilasciate per lo piu’ dai nostri politici, per commentare la decisione di Herr Ratzinger di non partecipare all’inaugurazione dell’anno accademico presso l’Università La Sapienza di Roma.

Dopo cercate di distinguere i poli di appartenenza.

Se ci riuscite, siete il Messia.

 P.S. Sul tumblelog ho segnalato articoli e commenti per festeggiare il sommo sberleffo di oggi.

  • E’ stato ripugnante vedere nel telegiornale tossici e terroristi alla Sapienza per festeggiare la rinuncia del Papa. E’ gente da mandare in galera insieme ai professori che li hanno guidati. I loro nomi vanno divulgati affinchè l’Italia sappia chi è nemico della libertà e promotore dell’odio e del terrore”.
  • “Il clima di tensione  è stato creato da atteggiamenti e prese di posizione estremistiche che non rappresentano affatto la grande maggioranza degli italiani e non fanno onore alla coscienza civile e democratica del paese che trova le sue espressioni più qualificanti proprio nel rispetto delle opinioni e nell’assoluta garanzia della libera manifestazione del pensiero”.
  • “E’ inammissibile che il Papa non possa parlare all’università, che è la sede del dialogo e dell’apertura. Le circostanze che hanno portato a questo mi hanno molto rattristato”.
  • “Profondamente colpito, amareggiato e indignato per una vicenda che colpisce profondamente le coscienze di tutti gli italiani, laici o cattolici che siano”. E ha denunciato un “clima anticlericale”.
  • Il Papa è “oggetto di un gravissimo rifiuto che manifesta intolleranza antidemocratica e chiusura culturale”.
  • “La rinuncia a cui è stato costretto il Papa in nome di una presunta laicita’ della conoscenza è il segno dell’intolleranza e di un certo fanatismo che nulla hanno di autenticamente laico”.
  • “Amareggiato. Un giorno buio e triste per le tradizioni di libertà della nostra Università, la civiltà e le radici culturali del nostro Paese, quelle umanistiche prima ancora di quelle cristiane”.
  • “E’ una ferita che umilia l’università e l’Italia”.
  •  “Un appello a tutti gli italiani, perchè domenica si rechino all’Angelus in Piazza San Pietro in massa”.
  • “E’ una sconfitta della cultura liberale e di quel principio fondamentale che è il confronto delle idee ed il rispetto delle istituzioni”.
  • “E’ grave e sbagliato” quanto successo all’università La Sapienza che ha portato il Papa a rinunciare a venire”.
  • “Condanno chi ha provocato tensioni inaccettabili. Esprimo Provo profondo rammarico per la decisione del Pontefice”.
  • “Sono sinceramente rammaricato. E’ uno sbaglio aver creato le condizioni per cui il Papa abbia dovuto rinunciare alla sua visita all’Università La Sapienza. L’Università deve essere un luogo che accoglie e non respinge”.
  • “Tappare la bocca, a chiunque, non è mai una vittoria per nessuno”.
  • L’aver costretto il Santo Padre ad annullare la sua visita rappresenta la vittoria dell’intolleranza violenta”.
  • “Complimenti ai 67 firmatari del documento contro la visita del Papa all’Ateneo di Roma, che con la loro intolleranza hanno dimostrato lo stato di desolazione dell’Università italiana e la debolezza culturale dei reduci del ’68. Se questi sono i maestri dei nostri figli, c’è da aver paura per il nostro futuro”.

8 commenti su “Il pensiero unico è cultura? Trova le 0 differenze.

  1. Mama
    16/01/2008

    Risblendere obure servirdele, carmate la mia serga che oh giò la mia due laurea.

    Mi piace

  2. Aramcheck
    16/01/2008

    Ti prego dimmi di chi è la prima reazione dell’elenco, quello sei tossici in galera insieme ai professori. Un mito.

    Mi piace

  3. tristanozero
    16/01/2008

    io domenica all’angelus ci vado, con 20kg di tritolo sotto la giacca. alfredo ormando mi fa una pippa. lo avesse fatto lui all’epoca ora staremmo tutti un po’ meglio. peccato abbia sprecato l’opportunità.

    Mi piace

  4. Lenny Nero
    16/01/2008

    @aramcheck:

    Guarda, l’ho posta all’inizio della lista perchè era la piu’ facile da indovinare.
    Pensaci…chi ha l’ossessione per tossici, terroristi ed ama tanto le liste di epurazione?
    E’ uno che sul satellite ci ha mandato solo il suo cervello…
    Hey hey, un indizione…

    Mi piace

  5. Lenny Nero
    16/01/2008

    @tristanozero:

    e così privi il mondo della tua arte e del tuo corpo? 🙂
    Ma un kamikaze qualsiasi Bin Laden non ce lo potrebbe regalare?
    Uno, eh, ne basta uno.
    Anche se ammetto che dopo ieri piu’ che con il pastore tedesco (ero furioso con il TG1.
    Conosco il fascismo e l’informazione di regime grazie ai racconti di mia nonna.
    Ieri ho avuto un brivido!

    Mi piace

  6. eremicos
    19/01/2008

    tutti i santissimi giorni ho quella cupola davanti agli occhi. tutti i giorni non faccio altro che vedere quegli stupidi parassiti in gonnella. ogni volta che leggo un giornale ITALIANO, sono obbligato a guardare in faccia il parassita per eccellenza. l’altro giorno sono esploso con un mio cliente in gonnella e gli ho sputato in faccia le seguenti parole: “para mi los curas no son nadie” e di lì un litigio incredibile. penso ogni giorno di andar via da questo fottuto paese di merda. ma questo vorrebbe dire uscirne sconfitto. alfredo avrebbe dovuto far di peggio dieci anni fa. certo, non è mai tardi. ma anche lui è finito nel dimenticatoio. e ho provato una tristezza enorme quando qualche giorno fa sono stato alla sua commemorazione, e c’erano quattro gatti. sigh…

    Mi piace

  7. Aramcheck
    20/01/2008

    chi ha l’ossessione per tossici, terroristi ed ama tanto le liste di epurazione?

    Oddio, la lista sarebbe lunga… l’indizione satellitare mi aveva fatto restringere il cerchio a Fede, al suo padrone e al prode Gasparri.
    Google ha svelato l’arcano 😉

    Mi piace

  8. Eva
    20/01/2008

    Soy de la Argentina, estoy leyendo tu blog.

    Mi piace

Rispondi

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 15/01/2008 da in Religione con tag , , , .

Cookies

Informativa breve

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Proseguendo con la navigazione si presta il consenso al loro utilizzo. Per un maggiore approfondimento: Privacy Policy

My Art Gallery

Follow +LoveIsTheDevil+ on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

