+LoveIsTheDevil+

Peace is for pussies

30 giorni di notte – Neve Rossa

redsnowAnche in Italia continuano a essere pubblicati grazie alla Magic Press gli ormai innumerevoli volumi della saga di “30 giorni di notte” (trovate le altre recensioni nella sezione Libri / Comics).

 

Alla serie si aggiunge “Neve rossa” scritto e disegnato in toto da Ben Templesmith, già autore in proprio, senza il fido Steve Niles, di “Singularity 7”.

 

Decisamente inferiore rispetto al notevole “Diffondete il morbo”, che per quel che mi riguarda ambisce al titolo di miglior capitolo della serie, merito dell’adrenalinica trama e della qualità eccezionale dei disegni di Sanchez e Sandoval, è l’occasione per spargere altro sangue in modo assolutamente gratuito, ma si riesce a rinnovare l’interesse ambientando le gesta dei vampiri durante la seconda guerra mondiale sul fronte russo.

 

Ricreate con questo escamotage le atmosfere nevose della primigenia Barrow, è come se la storia ricominciasse.

 

Anche il design degli umani cambia, tra divise naziste più dark che mai, e russi dall’aspetto ferino, ma che rappresentano il polo positivo della compagine, insieme all’intrigante personaggio di un ufficiale inglese disposto a salvare chiunque dall’orda di mostri assassini.

 

Facile intuire che russi e nazisti dovranno decidere di non puntarsi più le armi gli uni contro gli altri e di collaborare contro la minaccia comune; ma nonostante ciò i tedeschi non rinunceranno ai loro scopi compiendo atrocità di ogni tipo.

 

Preparatevi quindi a sparatorie forsennate, corpi bruciati dai lanciafiamme, esplosioni, case circondate da creature onnipotenti e fughe rocambolesche nei tunnel sotterranei o su un raffazzonato camion lanciato in mezza alla neve dove i buoni di turno dovranno affrontare succhiasangue e nazipsicopatici.

 

E fino alla fine ci sarà un lotta fra due diversi tipi di male.

 

Divertente e mozzafiato, ma anche prevedibile: non contiene assolutamente nulla che Templesmith non ci abbia già mostrato.

 

Da collezione le cover dell’art gallery.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 30/11/2008 da in Flussi di incoscienza con tag , , .

Cookies

Informativa breve

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Proseguendo con la navigazione si presta il consenso al loro utilizzo. Per un maggiore approfondimento: Privacy Policy

My Art Gallery

Follow +LoveIsTheDevil+ on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: