+LoveIsTheDevil+

Peace is for pussies

A summer in a letterbox

Il periodo, sul piano della mera esistenza, è complicato, ma questo non è mai stato particolare motivo per non scrivere saltuariamente sul blog.

Succede, e mi pare sia accaduto anche l’anno scorso, che dopo mesi iniziali ricchi di proposte interessanti ora quelle più chiacchierate sono film che considererei troppo crudeli anche per quei party peculiari che organizzano a Guantanamo.

Con Letterboxd.com ho trovato un mezzo per commentare in sintesi alcune pellicole che, comunque, consiglierei ai completisti, e tendo a non voler concedere spazio a film che a mio avviso ne occupano troppo o dovrebbero occuparmene a priori anche meno.

Tuttavia di recente non ho visto un solo film che mi abbia per lo meno intrigato e inizio a pensare che, in minima parte, sia dovuto all’età.

Esempi di alcuni miei commenti recenti:

beforeiwakeeyeswithoutafacegreenroomtheonesbelowtheothersideofthedoorthepurge3viral

Il film più interessante che abbia visto di recente?

The ninth configuration, teatro dell’assurdo ed esistenzialismo cattolico, Amleto e crocifissioni lunari impaginati nel 1980 da William Peter Blatty (ne è stata pubblicata da poco una versione integrale rimasterizzata).

Perché essere nostalgici degli anni ’80 è un atteggiamento regressivo e anticreativo sempre più diffuso e tanto vale recuperare i materiali originali e non crogiolarsi nel proprio immaginario giovanile, ormai fossilizzato, coi mash-up moderni.

Citando un mio rant su Twitter (siamo all’autocitazione,  è davvero l’età!) “Ogni volta che leggo quelli della mia generazione scrivere nostalgici e commossi degli anni ’80 mi sembra di vedere dei fascisti a Predappio”.

Ho un pacchetto di film minori da guardare e circola ABC’s of the death 2.5 (nel mucchio sarà presente qualcosa di valido ma temo che molti corti li abbiamo già visti su Youtube) e l’autunno si prospetta più interessante e lontano dalle direttive generali poste dai simili di Wan e sono sicuro che nonostante l’età il genere horror tornerà a sorprendermi.

Succede da decenni, è un dato di fatto, basta aspettare.

Lascia un commento

Cookies

Informativa breve

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Proseguendo con la navigazione si presta il consenso al loro utilizzo. Per un maggiore approfondimento: Privacy Policy

My Art Gallery

Follow +LoveIsTheDevil+ on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

